Ci presentiamo, In lingua italiana, Italiano, Uncategorized

Chi siamo?

Siamo guide turistiche ed ambientali autorizzate di madre lingua tedesca. Ormai viviamo da anni in Maremma che è diventata la nostra seconda patria!

Natascha Briese

Natascha Briese

Nata a Monaco di Baviera, cresciuta tra la Germania, la Toscana meridionale e l’India, ora vivo con mio marito e i miei due figli da quasi 15 anni in Maremma. Probabilmente era il mio destino. Quando mia madre in stato avanzato di gravidanza era in vacanza qui, un piccolo  topino maremmano è passato sul suo dorso e per un capello sarei venuta al mondo qui.

Dopo la maturità ho deciso di lavorare e viaggiare per un’anno. Alla fine la mia strada mi portò in un piccolo villaggio in alta montagna, dove ho studiato la scultura lignea. Un percorso professionale molto ampio, interessante e affascinante.

Ma alla fine scelse la Maremma dove stare e vivere.

La mia passione per l’arte, ma anche il voler-capire la storia, la vita di tutti i giorni, del passato e di oggi, e la sua gente che ci vive in questa parte della Toscana, la Maremma , erano i motivi per completare la formazione come “Guida Turistica“.

Per me è sempre un grande piacere mostrarvi qualcosa della “mia” Maremma!

Natascha Rüdinger

Natascha Rüdiger

Nata in Svizzera, da genitori tedeschi, mi sono sempre sentita come una cittadina europea e la Svizzera mi stava sempre un po ‘ stretta. Dopo essermi diplomata sono venuta a Siena per studiare l’italiano presso l'”Università per Stranieri” e successivamente mi sono iscritta a lettere moderne all’Univesità di Siena. Dopo gli studi ho inziato a lavorare come accopagnatrice e guida turistica.

Con mio marito e i miei due figli vivo da molti anni in Maremma.

Era chiaro che la mia passione si sarebbe risvegliata e, dopo una lunga pausa di maternità, lavoro di nuovo come guida turistica. Con gioia cerco di trasmettere agli ospiti il mio amore e la mia passione per questa terra!

Barbara Pekari

Barbara on Tour Cala Violina Portrait Ausschnitt 400x437

Nata nel 1974 in Austria, sono venuta per la prima volta a Firenze durante il programma di scambio di studio “Erasmus”. Entusiasta dello “stile di vita italiano” mi sono trasferita in Toscana e ho scritto la mia tesi di laurea nel Parco Naturale della Maremma. Dal momento che ero venuta nel sud della Toscana, in Maremma, non ho mai più lasciato questo territorio ed ora sono molti anni che vivo qui con la mia famiglia.

La mia formazione, prima per la natura e come guida escursionistica, poi anche come guida turistica, ha approfondito il mio amore per questo paese. Con gioia Vi faccio scoprire nei mei trekking tour la natura versatile ed incontaminata della Maremma, nel sud della Toscana!

Elke Hablitzel

Elke im Sommer 400

Nata e cresciuta nel sud della Germania sono venuta in Italia con verve giovanile e spensieratezza … e nonostante tutte la crisi sono rimasta qui e non ho perso il mio entusiasmo e la mia curiosità.

In realtà ho voluto “tirare i remi in barca”, come dicono gli italiani, quando smettono di lavorare. Ma ancora non ci riesco: la Maremma è così affascinante che mi piace continuare con calore a trasmettere il mio amore per questa terra. L’altro giorno, tornando da Firenze con ancora in testa le splendide opere d’arte, sono scesa dal treno a Montepescali e sono rimasta quasi senza parole davanti alla bellezza del sorprendente panorama su Vetulonia sulla collina e sui viali di pini scuri contro il rosso brillante del cielo della sera verso il mare, e il mio pensiero era: almeno bello quanto i dipinti degli Uffizi. Ora sono qui già da così tanto tempo e ancora riesco a stupirmi di fronte ad un bel tramonto?

Quindi continuo a tenere gli occhi e le orecchie aperte – come in occasione della conferenza sulla musica degli Etruschi – per trasmettere a tutti voi dei consigli per rendere la vostra vacanza in Maremma indimenticabile!