Ci presentiamo, In lingua italiana, Italiano

La nostra offerta

Visite guidate individuali e di gruppo in varie lingue, visite settimanali ed eventi speciali in lingua tedesca, per una comprensione autentica della vita in Maremma nel presente e nel passato, renderanno la vostra vacanza indimenticabile!

 

Parliamo di fatti storici, ma anche di miti e di leggende e della vita quotidiana. Consigliamo eventi, mercati, feste e festival da visitare, assaggiamo vini ed altre specialità della zona da assaggiare. Scopriamo l’artigianato 100% made-in Maremma!

Lasciatevi incantare dal paesaggio unico della Maremma con le sue spiagge, le sue pinete, i vigneti ed uliveti, i lecci e le querce da sughero, le tipiche erbe aromatiche, la flora e la fauna della macchia mediterranea.

Attraversate con noi i borghi medioevali, arroccati come nidi d’aquila sulle colline e scoprite le tracce di vita etrusca e romana per sentire il passato, quando camminiamo attraverso le vie cave  etrusche, lungo le mura di qualche parco archeologico o quando visitiamo qualche museo.

Cerchiamo di capire la vita e il duro lavoro delle persone che hanno lavorato nel recente passato nelle miniere. Scopriamo l’importanza della ghisa nel 19. secolo. Sapevate che c’è un portale di una chiesa tutto in ghisa?

Scopriamo i tanti giardini d’arte che si integrano tutto da solo nella campagna maremmana.

Noi di IntoMaremma siamo un gruppo di guide turistiche autorizzate di madrelingua tedesca che viviamo in Maremma da molti anni.

Ecco cosa offriamo:

  • Visite guidate in lingua tedesca settimanali in giorni fissi, con prenotazione.
  • Il martedì i nostri Special Events, cioè visite speciali in occasione di mostre, giardini d’arte, legati a degustazioni o visite di botteghe artigianali, in lingua tedesca.
  • Visite guidate individuali o tour del vino, su prenotazione e in varie lingue.
  • Visite guidate per famiglie.
  • Gite ed escursioni per gruppi di mezza giornata o di giornata intera, su richiesta e prenotazione, in varie lingue.

Per maggiori informazioni contattateci! Per noi è un piacere mostrarvi la Maremma!

Natascha Briese: + 39/333 95 80 721 o Natascha Rüdinger + 39/335 65 89 256

Oppure inviate una mail a: info@intomaremma.com per ricevere il nostro programma attuale.